Un termoscanner intelligente contro il contagio
L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus in Italia ha rivelato la necessità da parte di aeroporti, terminal portuali, ospedali, negozi, supermercati, case di cura e altri luoghi ad alta frequentazione e ad alto rischio contagio di prevenire la libera circolazione di persone affette da Covid-19 strumenti tecnologici efficienti e poco invasivi come un termoscanner intelligente che misuri la temperatura corporea e segnali i casi di febbre, principale sintomo della nuova malattia.
Sicurnet Liguria, da sempre attenta agli ultimi ritrovati tecnologici e con un forte focus sul settore elettronico, consiglia e propone l’utilizzo del termoscanner Body Temp SN-T5 Panda, un sistema di rilevazione della temperatura corporea (la febbre) realizzato appositamente per la limitazione degli effetti di un’epidemia, come quella della Sars o del Covid-19.
Rispetto a un misuratore di temperatura manuale, il modello SN-T5 è un termoscanner caratterizzato da uno scanner per la rilevazione della temperatura corporea progettato ad hoc per Sars e Coronavirus, basato sull’impiego di un sistema di misurazione automatico che consente di non esporre gli operatori alla vicinanza di un ammalato e di non costringere le persone a fermarsi per effettuare la misurazione, risultando meno invasivo e più discreto.
La segnalazione automatica degli ammalati, con uno scarto di tempo infinitesimale, permette quindi di intervenire fisicamente solo in caso di reale pericolo di contagio, senza allarmare o recare disagio a tutti gli utenti.
Senza contare che la sua caratteristica doppia lente (termografia + riconoscimento del viso), in aggiunta a due orecchie decorative, compone la testa di un simpatico Panda, che attrae l’attenzione anche dei più piccini, agevolando così l’inquadratura del volto anche celato da mascherina.
Il controllo preventivo viene monitorato quindi a distanza con l’ausilio di un software dedicato di semplice utilizzo, che grazie a un particolare algoritmo che considera i fattori ambientali, rileva in tempo reale e in modo continuo la temperatura di gruppi di persone con un margine d’errore minimo.
Il Termoscanner per la misurazione della temperatura senza contatto fisico
Chiedici di più o Prenota subito il tuo Termoscanner SN-T5 Panda!
Inutile dirlo: non bisogna perdere tempo!
La disponibilità del prodotto è in numero limitato e, considerato il tempo necessario alla consegna, Vi invitiamo, se interessati, ad affrettarne la prenotazione, comunicandoci tempestivamente la Vs. intenzione a commerciale@sicurnetliguria.it oppure inviandoci un messaggio cliccando sul pulsante rosso qui sotto!
In alternativa, chiamateci direttamente allo 0106420120!
Non esitate a contattarci anche solo per esigenze informative.
Una nuova tecnologia contro il contagio
Per fronteggiare il diffondersi del contagio del Coronavirus, Sicurnet propone il nuovo termoscanner SN-T5 Body Temp, un prodotto esclusivo realizzato ad hoc per permettere la rilevazione della temperatura corporea e per garantire la protezione delle comunità da malattie, epidemie e ogni sorta di contagio propagato attraverso persone non in buone condizioni di salute.
Rispetto alle termocamere già presenti sul mercato, la Body Temp ha funzionalità più evolute. Il termoscanner Body Temp sn-t5, grazie alla presenza di uno scanner per la rilevazione della temperatura corporea, in caso di sospetto di coronavirus, rileva in modo non invasivo il volto di 16 persone ogni fotogramma (30ms) grazie all’ottica standard con rilevamento facciale e, utilizzando una seconda telecamera termica, ne rileva la temperatura della fronte e la trasforma nella temperatura corporea, segnalando casi di febbre con una precisione pressoché assoluta (tolleranza inferiore a 0,3°C).
Il Termoscanner per la rilevazione istantanea e dinamica della temperatura di più persone in transito
Misurazione di precisione della temperatura corporea
Il sistema dà immediatamente evidenza dei casi sospetti sia localmente sia remotamente attraverso interfaccia web. Se esiste un database dei frequentatori del luogo (per esempio in asili, scuole, case di cura, supermercati, negozi, aeroporti, ospedali, enti, ecc. ecc.), il sistema dà le indicazioni di confronto e riconoscimento facciale associando i dati all’immagine della persona ed effettuando eventuali interventi particolari sulle persone segnalate.
Particolarmente utilizzata in contesti quali aeroporti, ospedali, supermercati, stazioni ferroviarie, frontiere e così via, la termocamera Body Temp SN-T5, è l’unico strumento di rilevazione della temperatura corporea in grado di offrire questo tipo di tutela preventiva.
La termocamera Body Temp è inoltre particolarmente indicato in strutture dove possono trovarsi minori o soggetti deboli, perché grazie alle sue simpatiche orecchie per cui viene denominata “Panda”, non incute timore e nel contempo attrae l’attenzione per una migliore rilevazione della febbre.
Chiedici di più o Prenota ORA il tuo Termoscanner SN-T5 Panda!
Inutile dirlo: non bisogna perdere tempo!
La disponibilità del prodotto è in numero limitato e, considerato il tempo necessario alla consegna, Vi invitiamo, se interessati, ad affrettarne la prenotazione, comunicandoci tempestivamente la Vs. intenzione a commerciale@sicurnetliguria.it oppure inviandoci un messaggio cliccando sul pulsante rosso qui sotto!
In alternativa, chiamateci direttamente allo 0106420120!
Non esitate a contattarci anche solo per esigenze informative.
La testimonianza di un Cliente soddisfatto
«“In continuo movimento” è stato scelto come motto della 60^ edizione del Salone Nautico Internazionale, quasi a urlare al mondo che il settore nautico non si ferma, esattamente come si sono fermate le persone per la misurazione della temperatura corporea all’ingresso : abbiamo scelto il dispositivo SN-T5 Panda per far sentir a loro agio i nostri clienti vip e gli espositori all’ingresso, mentre il pubblico ha un altro tipo di passaggio con un controllo differente – compatibile con la vidimazione del biglietto – che però non consente la stessa fluidità di percorrenza.
La 60° edizione del Salone Nautico è stata molto difficile da organizzare in tempo di pandemia, ma ci siamo fatti trovare pronti in qualcosa che altri non hanno saputo affrontare, almeno non al punto da garantire lo svolgimento di una manifestazione internazionale di questo calibro. Il Salone di Genova è infatti l’unico al mondo dell’anno per barche e yacht: un grosso segnale sia al comparto nautico che a quello fieristico, che hanno avuto nel 2020 un tracollo importante nei numeri e nel fatturato.
La promessa di SicurNet era che il Panda avrebbe svolto il suo compito senza quasi farsi notare. E’ stato così: all’interno della reception (ingresso vip ed espositori) l’esigenza era far sentire a proprio agio chiunque passasse e di certo un stop lungo un percorso per misurare la temperatura è sempre una forma di disagio, qualcosa di non positivo. In questo caso, abbiamo voluto utilizzare questa metodologia, che in effetti ha dato i suoi frutti: nessuno si è accorto del controllo della temperatura e l’accesso delle persone si è svolto nel modo più normale possibile.
Ci sono stati anche alcuni casi di allarme di sovratemperatura: li abbiamo tempestivamente separati dal percorso e abbiamo ricontrollato loro la temperatura corporea: a volte si trattava di banalità, altre la febbre era un fattore sintomatico di un possibile contagio, che a successive verifiche ha per fortuna escluso il virus, ma questi casi sono stati comunque segnalati tempestivamente e gestiti secondo la procedura corretta».
Ambiti d’applicazione del Termoscanner SN-T5
Il Termoscanner SN-T5 Panda è la soluzione ideale per tutti gli ambienti di lavoro ad alta frequentazione di utenti o con un notevole flusso di personale. L’installazione risulta adatta soprattutto per proteggere dal contagio da Coronavirus attraverso la misurazione della temperatura corporea per ospedali, aeroporti, terminal portuali, asili, scuole e università, centri commerciali, industrie, grandi uffici, stazioni ferroviarie, metropolitane, centri medici, palestre e centri fitness, rsa, caserme FdO, supermercati e centri della grande distribuzione.
Hanno già scelto SN-T5 Panda
Aeroporti : Aeroporti di Roma, Aeroporto di Catania, Aeroporto di Firenze, Aeroporto di Pisa, Aeroporto di Trieste, Aeroporto di Venezia, Aeroporto di Treviso, Aeroporto di Verona
Enti ospedalieri : Ospedale San Carlo di Nancy a Roma
Aziende: Generali Assicurazioni, Lendlease, Cassa Forense di Roma, Intesa/ IBM
A queste di aggiungeranno: Protezione Civile, Aeroporto di Palermo, Aeroporto di Trapani, Aeroporto di Bologna, Corsica Ferries, Banca Popolare di Milano, Poste Italiane, Enel, Eni, Ferrero, Ospedale San Raffaele, Kos Group Anni Azzurri, Unigra, Bitma, Kronosan.
Termoscanner SN-T5 Panda sulla stampa
Prenota ora il tuo Termoscanner SN-T5 Panda!
Attenzione: la disponibilità è in numero limitato! Vi invitiamo pertanto, se interessati, ad affrettarne la prenotazione, comunicandoci la Vs. intenzione a info@sicurnetliguria.it oppure inviando un messaggio nell’apposito form di contatto qui sotto per essere ricontattati prontamente da un referente dedicato al prodotto. Non esitate a contattarci anche solo per esigenze informative. Grazie.
SERVONO PIU’ INFORMAZIONI SU BODY TEMP SN-T5 PANDA?
UNA CONSULENZA TECNICA GRATUITA? UN PREVENTIVO?
LASCIA UN MESSAGGIO o INVIA UNA RICHIESTA QUI SOTTO!
Desideri semplici informazioni oppure un preventivo?
Contattaci senza impegno!
1. LASCIA I TUOI DATI
2. SCRIVI UN MESSAGGIO
3. CLICCA IL PULSANTE “INVIA RICHIESTA”
4. RISPONDI ALLA NOSTRA TELEFONATA!
Gestiamo in modo tempestivo ogni tua richiesta e ti rispondiamo prontamente.