SicurNet Liguria, i 12 vantaggi per la tua sicurezza antincendio

Sicurnet Liguria sicurezza antincendio Genova sm

SicurNet Liguria, i 12 vantaggi per la tua sicurezza antincendio

Benvenuto!
Se sei qui è perché anche tu come tanti cerchi una ditta antincendio seria e competente che ti possa garantire una reale protezione dal fuoco e dal rischio di prendere multe da parte degli organi di controllo. Stanco di confrontare preventivi striminziti di aziende poco affidabili, oppure indisposto verso il precedente fornitore inadempiente o inefficace, adesso sei curioso di conoscere i 12 vantaggi a te riservati di SicurNet Liguria, che tanto raccontano dell’approccio al lavoro di una consolidata realtà attiva da più di 15 anni nel settore dell’antincendio, della sicurezza e della formazione, ricoprendo un ruolo di riferimento per aziende private ed enti pubblici di Genova, della Liguria e del Basso Piemonte.

Qui a SicurNet consideriamo la salute e la sicurezza sul lavoro come una responsabilità sociale, un nostro preciso dovere nei confronti della società e soprattutto delle imprese e dei lavoratori che ci scelgono quotidianamente come loro partner per manutenere, progettare e realizzare sistemi antincendio nei loro ambienti di lavoro, traendone sempre soddisfazione e godendo dei tangibili vantaggi dati dalla consapevolezza di poter lavorare in sicurezza e in assoluta tranquillità. Diventare nostro cliente significa affidarsi a veri specialisti dell’antincendio che si prendono cura della tua azienda al posto tuo, con la stessa attenzione con la quale lo faresti tu, se solo ne avessi il tempo.

Lavoriamo nel rispetto dei principi di legalitàcorrettezza, responsabilità, trasparenza ed efficienza perché siamo consapevoli del fatto che qualsiasi nostro errore potrebbe anche portare gravi conseguenze. Per questo le nostre manutenzioni sono certificate da un ente terzo che ne attesta la rispondenza alle normative e il rispetto degli standard di qualità. E sempre per coerenza ai nostri principi ispiratori, siamo gli unici a parlare con te in modo schietto dei noti problemi in cui puoi incorrere facilmente nella scelta e nel successivo rapporto con una ditta antincendio.

Sappiamo bene che la prevenzione di salute e sicurezza sul lavoro viene percepita spesso come un obbligo costoso sia in termini di tempo che di denaro. Tuttavia, possiamo assicurarti al 100% che risparmiare a qualunque costo in questo settore risulta alla lunga molto più deleterio che stanziare a priori un investimento appropriato e lungimirante. Perché? Ci sono numerosi motivi a supporto di questa tesi.

Dapprima è bene considerare che quando si sceglie una ditta antincendio è facile essere tratti in errore, proprio perché la conoscenza di questo settore è davvero limitata nei non addetti ai lavori, i quali non possono che fidarsi un po’ alla cieca e sperare che le carte firmate consegnate loro  un lavoro corrispondano concretamente a installazioni, pose e manutenzioni eseguite secondo le normative di riferimento e a regola d’arte, solamente da personale qualificato e dotato della formazione specifica necessaria.

Il nostro scopo è garantire livelli ottimali di sicurezza impiegando le risorse e gli strumenti migliori per centrare questo obiettivo di importanza basilare per il successo di un’Azienda cliente, senza mai sottovalutarne i rischi e nemmeno ingigantirli, comunicando e operando nella massima trasparenza.

A tal proposito, per prevenire scelte di cui pentirsi in futuro, è bene ricordare che, quando si sceglie una ditta di antincendio non bisogna:

  1. MAI scegliere solo in base al prezzo:

    nella ricerca di un fornitore, spesso siamo portati a scegliere semplicemente il preventivo più basso. Nel settore dell’antincendio però, dietro quella che può sembrare un’occasione imperdibile di risparmio, si cela sempre un servizio scadente. Inoltre, tale criterio di scelta, innesca tra gli operatori del settore la cosiddetta “corsa a chi fa meno”, favorendo una concorrenza al ribasso che non giova né alla loro immagine, né al livello di sicurezza generale delle nostre città, tanto meno al cliente che dovrà subire i costi derivati dall’impiego di materiali scadenti e manodopera improvvisata, come multe e/o lavori straordinari di riparazione, sostituzione o adeguamento non preventivati.

  2. MAI affidarsi a operai non specializzati:

    la specializzazione del tecnico manutentore è quasi più importante dell’impiego di materiali di qualità, se si vuole ottenere un lavoro duraturo negli anni ed esteticamente impeccabile. Mai affidare la sicurezza e la salute propria e dei propri collaboratori a operai generici che, contrariamente agli specialisti del settore, non sono obbligati alla formazione continua per restare al passo con gli aggiornamenti normativi o con le nuove tecnologie di lavorazione. Ti faresti mai operare al cuore dal tuo medico di base? O preferiresti un affermato cardiochirurgo? Allo stesso modo, come può un comune elettricista o un idraulico garantirti lo stesso nostro standard qualitativo? Semplicemente non può, ma farà comunque di tutto per celarti questa verità e strappare il lavoro.

  3. MAI credere a offerte vantaggiose al limite dell’inverosimile:

    per un non addetto ai lavori è difficile capire la differenza tra un buon affare e una fregatura bell’e buona su carta intestata. Ma nel marasma generale di prezzi prezzi al ribasso, quello che a prima vista può sembrare una ghiotta occasione di risparmio può rivelarsi benissimo una beffa a cui sommare danni e disagi futuri. In realtà non è affatto semplice riconoscere quei “preventivi truffa”, in cui di solito la cifra stimata copre a malapena i costi vivi di materiali e manodopera. Per questo è importante informarsi e sapersi muovere in questo campo, in modo da possedere almeno gli elementi per scegliere di chi fidarti. A ogni modo, ricorda: quando il prezzo ti sembra troppo bello per essere vero, forse è proprio così. La qualità si paga, anche in fatto di sicurezza antincendio. Chi si propone come il migliore in circolazione a un prezzo stracciato è semplicemente un millantatore.

  4. Affidarsi a una ditta lontana:

    in alcuni casi l’offerta di una ditta antincendio piuttosto lontana dalla sede della tua attività appare più appetibile rispetto a quella di una ditta locale. Ma vi siete mai chiesti il perché di questa differenza? La ditta lontana spesso subappalta il lavoro a uno o più referenti di zona: non si tratta dunque di dipendenti del fornitore che hai contattato, ma di collaboratori a chiamata che per qualche giorno si infilano la tuta della ditta in questione, fingendo di essere un vero e proprio presidio attivo sul territorio. Balle! In pratica, mentre pensi di essere diventato cliente di una grande azienda di caratura nazionale, vieni messo nelle mani di un operaio saltuario che tutto è fuorché ciò di cui tu hai davvero bisogno: un tecnico antincendio professionista che svolge il suo mestiere 365 giorni all’anno nel tuo territorio, di cui conosce a menadito regolamenti, problemi tipici e specificità.

Vuoi per la furbizia altrui, vuoi per la diffusa impreparazione, commettere questo tipo di errori è davvero dietro l’angolo. Così come non è raro incappare nella classica fregatura delle manutenzioni degli estintori: un’attività che può sembrare banale e che proprio per questo è spesso oggetto di vere e proprie truffe ai danni dei clienti. Richiede, da normativa, il rispetto di scadenze precise e che tutte le operazioni, anche quelle meno appariscenti, siano eseguite a regola d’arte da tecnici esperti in possesso di un’elevata specializzazione e di una profonda conoscenza dei sistemi e delle norme tecniche. Inoltre, richiede grande onestà e professionalità, proprio perché nessuno è lì a guardare il tecnico mentre svolge il suo lavoro e perché raramente ci si accorge del malfunzionamento di un estintore se non nel momento del reale bisogno.

Commettendo invece uno degli errori precedenti, il cambio polvere dei tuoi estintori potrebbe non essere eseguito correttamente, oppure – come purtroppo capita spesso – potrebbe non essere mai effettuato. Tu però paghi e rimani all’oscuro di tutto, rischiando non solo la salute tua e dei tuoi collaboratori in caso di incendio, ma anche di prendere multe salate che in casi estremi possono inferire un colpo letale alla tua attività. Così, pensando di risparmiare denaro, tempo o seccature varie, si finisce invece per spendere molto più del preventivato e persino passare dei guai, per poi pentirsi tornare alla ricerca di un partner onesto e all’altezza del proprio ruolo.

La soluzione definitiva ai problemi dell’antincendio

Bel problema il dover scegliere a quali mani affidare la propria sicurezza. In sostanza, ti si pongono 4 opzioni. Puoi infatti scegliere tra:

  • una ditta scellerata che ti fa (apparentemente) risparmiare il più possibile e che ti espone al rischio
    d’incendio, di sanzioni pecuniarie e denunce penali (a tuo rischio e pericolo),
  • una ditta capace che ti mette al riparo dai rischi per la tua sicurezza (ad esempio fornendoti estintori
    e impianti funzionanti) ma non ti garantisce il salasso delle sanzioni perché ignora o aggira le norme
    di riferimento,
  • una ditta astuta che ti garantisce con interventi di facciata di non prendere multe in caso di controlli
    (ad esempio compilando e fornendo tutta la documentazione necessaria), ma non di essere
    effettivamente al sicuro in caso di emergenza,

oppure…

  • un servizio impeccabile che ti garantisce una protezione totale da sanzioni e dai pericoli
    riguardanti la sicurezza, svolgendo tutti i lavori a regola d’arte e nel pieno rispetto delle normative
    vigenti. Un servizio come quello al quale già molte realtà liguri e non solo si sono affidate: quello di SicurNet Liguria!

E se importanti realtà del nostro territorio come:
RINA spa, Università di Genova, Istituto G. Gaslini, Alliance Medical, Hyundai Merchant Marine, Costa
Edutainment, Associazione Gigi Ghirotti, Ospedale Galliera, Gruppo Gattiglia, Paul Wurth, Lanza del
Vasto, Capitaneria di Porto di Genova, Agenzia del Demanio, ARPAL e molti altri hanno ci hanno dato fiducia come partner ufficiali per manutenere, progettare e realizzare sistemi antincendio nei loro ambienti di lavoro, è perché hanno verificato con i propri occhi come il nostro innovativo metodo di lavoro costituisca LA SOLUZIONE DEFINITIVA a tutti i loro problemi relativi alla sicurezza! L’unico operatore del settore in grado di garantirti…

12 vantaggi esclusivi per i clienti Sicurnet Liguria

  1. PENSIAMO A TUTTO NOI:

    siamo l’unica azienda ad assicurarti un intervento automatico ogni 6 mesi, senza
    il bisogno di essere avvertiti: siamo noi a contattare te e a ricordarti le tue scadenze in modo da risultare sempre in regola in caso di controlli.

  2. CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ ICIM:

    membri dell’associazione di categoria UMAN di Confindustria, siamo la terza azienda in Italia ad aver aderito al progetto di certificazione del servizio di manutenzione di qualità nel settore antincendio. Significa che tutte le nostre operazioni sono soggette al controllo di ICIM (ente terzo) che ne attesta il livello di qualità, di rispondenza alle leggi, di efficienza e di correttezza in ogni settore di intervento. In più, per una maggiore trasparenza e affidabilità certificata, ogni nostro cartellino di manutenzione riporta il QRCode identificativo!

  3. MANUTENZIONI A REGOLA D’ARTE SVOLTE DA SPECIALISTI:

    il nostro team tecnico altamente qualificato unisce un’elevata specializzazione alla conoscenza profonda delle norme tecniche che regolano il settore dell’antincendio. Lavoriamo solo nel rispetto delle regole, assicurando impianti sempre funzionanti. Ogni tecnico è inoltre dotato di un apposito smartphone, collegato con i nostri sistemi informatici, dove consultare e aggiornare agevolmente la storia di ogni singolo presidio antincendio oggetto di manutenzione.

  4. ASSISTENZA BUROCRATICA COSTANTE:

    scegliendo di diventare nostro partner puoi beneficiare del nostro sistema di controllo informatizzato per la segnalazione automatica di obblighi e scadenze, saremo noi ad avvertiti di volta in volta quando si avvicina una data importante.

  5. UNICO REFERENTE PER TUTTO:

    stanco di rincorrere al telefono più referenti per ognuno degli impianti presenti in azienda? Con il nostro servizio di reperibilità h24 potrai inoltrare qualsiasi richiesta e informazione o richiedere un consiglio al tuo “angelo custode dell’antincendio” anche con un semplice messaggio!

  6. PREVENTIVI E CONTRATTI SENZA SORPRESE:

    l’onestà e la trasparenza nei confronti del cliente sono alla base del rapporto di fiducia che vogliamo instaurare. Per questa ragione, anche in fase di contrattazione, ti comunichiamo tutti i possibili costi da sostenere per rendere i tuoi locali davvero sicuri e a norma.

  7. EFFICIENTE E TEMPESTIVA GESTIONE DELLE EMERGENZE:

    la serietà di un’azienda antincendio si vede anche e soprattutto nelle situazioni di emergenza, cioè quando la tempestività di un intervento di manutenzione straordinario diventa fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti e/o multe in seguito ai controlli degli enti preposti. Ti assicuriamo la nostra presenza sul posto entro un’ora dalla chiamata, offrendoti, su richiesta, un’opzione di assistenza 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

  8. COSTANZA DELLO STANDARD DI QUALITÀ DEL SERVIZIO NEL TEMPO:

    il nostro non è un servizio di facciata, non abbandoniamo mai i nostri clienti e non facciamo differenze di trattamento tra vecchi e nuovi, garantendoti la massima professionalità per tutta la durata del rapporto.

  9. MIGLIORI SOLUZIONI TECNOLOGICHE SUL MERCATO:

    Come  Partner  Tecnico  Autorizzato  di  Siemens,  azienda  di  prim’ordine  del settore elettronico, SicurNet Liguria è in grado di garantire un servizio di installazione e manutenzione di qualità degli impianti elettronici ad alta tecnologia. Non solo sistemi di protezione antincendio, ma anche di controllo flussi attraverso la misurazione della temperatura corporeaUn servizio per il quale è abilitata ai sensi del Decreto 22 gennaio 2008 n.37, recante norme per la sicurezza degli impianti, di cui alle lettere A (impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere) e B (impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere, intesi come componenti impiantistiche necessarie alla trasmissione e alla ricezione dei segnali e dei dati, anche relativi agli impianti di sicurezza).

  10. STATO DELLA TUA SICUREZZA SEMPRE MONITORABILE:

    avrai accesso nel sito a un’area personale dove poter consultare e scaricare importanti documenti relativi ai tuoi impianti. Inoltre, grazie alla SicurView – un intuitivo riassunto grafico di tutti i tuoi impianti e presidi, potrai controllare in ogni momento lo stato complessivo della tua sicurezza antincendio in un solo colpo d’occhio!

  11. GARANZIA DEL NETWORK NAZIONALE SICURNET:

    i nostri prodotti sono selezionati e garantiti per qualità e affidabilità da marchio SicurNet, primo network di antincendio e sicurezza italiano che conta 18 aziende partner in tutto il territorio nazionale. Per i nostri clienti, scegliamo solo presidi di sicurezza fabbricati dai leader italiani, sottoposti a verifiche stringenti e puntuali. Qualsiasi procedura viene condivisa all’interno del network e i primi a giovarne in concreto sono proprio i nostri clienti: è come essere assistiti da 18 aziende insieme!

  12. GESTIONE DELLA FORMAZIONE ANTINCENDIO:

    tra i nostri servizi anche quello completo e aggiornato di formazione aziendale (anche finanziata tramite Fondo Interprofessionale) con corsi elaborati per ottimizzare l’apprendimento di datori di lavoro, addetti alla sicurezza e tutti i lavoratori, nel pieno rispetto della normativa. La fruizione di corsi quali primo soccorso, antincendio e sicurezza lavoratori può essere svolta in aula, presso la sede aziendale del cliente e in e-Learningtramite piattaforma online.

12 vantaggi del tutto esclusivi, che nel concreto significano per te:

  • dire BASTA gettare al vento soldi per manutenzioni fittizie che in caso di controlli possono causarti
    la chiusura dell’attività!
  • dire ADDIO al rischio multe proprio quando pensi di essere al sicuro!
  • dire STOP agli sprechi di tempo con diversi interlocutori che devono fare assistenza ai tuoi impianti e
    che sembra che ti facciano un favore a lavorare per te rispondendo al telefono e intervenendo
    quando più gli viene comodo!
  • DIMENTICARE lo stress di dover ogni 6 mesi metterti a cercare una ditta antincendio perché
    quella precedente si è dimostrata inaffidabile!

Onestamente, chi altro può garantirti questo tipo di risultati?

Contattaci ora per informazioni o per richiedere i nostri servizi, un intero team di professionisti dell’antincendio ti aspetta per venire incontro a ogni tua esigenza. Scrivici un messaggio lasciando i tuoi dati per essere subito ricontattato. Dove?

QUI

Condividi questo articolo

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Shopping Cart