fbpx

ISO 9001: SicurNet Liguria ottiene la Certificazione di Qualità

azienda-antincendio-sicurezza-certificata-iso-9001-qualità-organizzazione

SicurNet Liguria ottiene la Certificazione ISO 9001

Un sistema di gestione della qualità dei servizi antincendio per rispondere sempre meglio alle vostre esigenze: da agosto 2020 siamo azienda certificata UNI EN ISO 9001 : 2015!

In un 2020 che ha riservato notevoli difficoltà alle imprese italiane per via della pandemia di Coronavirus, SicurNet Liguria non ha rinunciato a proseguire il suo percorso di progressiva crescita e miglioramento della propria organizzazione interna e dei servizi offerti ai clienti, introducendo un sistema di gestione della qualità secondo i requisiti stabiliti dalla norma europea, per quanto riguarda i seguenti campi di applicazione:

  • erogazione di servizi di manutenzione periodica, ordinaria, programmata e straordinaria su presidi/attrezzature antincendio;
  • erogazione di servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti antincendio (ad esclusione di quelli contenenti gas fluorurati).

La certificazione ISO 9001 – cioè in base alla norma di riferimento per le organizzazioni che intendono pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi – si affianca alla certificazione rilasciata da ICIM per la manutenzione di estintori, reti di idranti, chiusure tagliafuoco e uscite di emergenza.

A certificare la rispondenza agli standard europei di gestione della qualità di SicurNet Liguria è GCERTI, ente di certificazione e formazione accreditato da Accredia (numero di accreditamento 150A).

Cosa significa la certificazione ISO 9001 per i clienti SicurNet Liguria?

Anzitutto si tratta di un ulteriore passo verso le esigenze dei clienti appartenenti alla sfera pubblica, che spesso pongono il possesso di un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001 come prerequisito o requisito di preferenzialità in sede di gare d’appalto. Ulteriore poiché già da anni SicurNet Liguria è presente sul MePA e su diversi altri portali online di acquisto e reperimento fornitori da parte degli enti pubblici.

Ma la certificazione ISO 9001 : 2015 si traduce per ogni tipologia di cliente nella garanzia di rispondenza coerente ed esaustiva alle sue aspettative per quanto riguarda il servizio di manutenzione antincendio, in tutte le sue fasi. Vuol dire avere a che fare con una struttura dotata di una solida organizzazione improntata al monitoraggio dei propri obiettivi nell’ottica di un continuo miglioramento della qualità offerta.

Per SicurNet Liguria, una realtà in continua evoluzione e capace di adattarsi e riorganizzarsi efficacemente sia dopo il crollo del Ponte Morandi che allo scoppio della pandemia senza mai riflettere gli oggettivi disagi affrontati sui servizi offerti ai clienti, è un altro importante step all’interno di un percorso di espansione e miglioramento dei processi interni già in atto da molti anni.

A fronte di una tendenza opposta che vede il proliferare di piccole ditte di manutenzione, con pochi mezzi e scarsa organizzazione (= bassa qualità), oggi fortemente messe a rischio dalla pandemia (anche causando veri e propri vuoti nei servizi di manutenzione in essere), SicurNet Liguria ha scelto la strada della qualità, per un continuo innalzamento della soglia di sicurezza rispetto al rischio incendio nelle attività e negli enti del nostro territorio di riferimento e per avvalorare ancor più l’obiettivo dichiarato di una diffusione capillare di una nuova Cultura della Sicurezza.

Perché la Vostra Sicurezza passa anche dalla nostra Qualità, che da “oggi” è testimoniata anche dalla certificazione ISO 9001 : 2015, di cui, di seguito, riportiamo il certificato emesso da GCERTI.

 

SICURNET-azienda-manutenzione-presidi-impianti-antincendio-certicata-iso-9001

Inizia a digitare e premi Invio per cercare

Shopping Cart